Come fare per...

Autolettura

Per rilevare in autonomia i prelievi segnati dal contatore.

L'operazione va fatta nei periodi indicati in bolletta.

Nuovo allaccio

Per richiedere scavo e posa tubazione di allaccio all'acquedotto e/o alla fognatura.

Per spostare una tubazione già esistente.

Nuovo contratto

Per avere l'installo del contatore e l'erogazione di acqua potabile.

Subentro

Per chiedere la riattivazione di una fornitura non più attiva (contatore chiuso).

Voltura

Per cambiare il nominativo di una fornitura già attiva, intestata ad altro soggetto, con contatore aperto.

Bolletta

Per ricevere la bolletta via mail in formato elettronico.

Per pagare le bollette direttamente con il conto corrente.

Per conoscere le diverse modalità di pagamento della bolletta.

Per richiedere la rettifica (il ricalcolo) di una bolletta o per avere informazioni relative all'utenza.

Cessazione

Per interrompere la fornitura e chiudere un contatore.

Intervento tecnico

Per richiedere un intervento tecnico su allaccio/contatore.

Per passare da contatore unico a servizio di più unità immobiliari a contatori singoli collegati a ciascuna unità.

Per installare il contatore presso utenza attiva già da tempo.

Rimborso depurazione

Per avere il rimborso delle somme versate e non dovute come previsto dalla sentenza della Corte costituzionale n. 335/2008.

Residenza

Per comunicare il cambio di residenza.

Reclamo

Per esprimere una lamentela rispetto al servizio o prestazione ricevuta.

Altre pratiche

Per richiedere l'esenzione dalla tariffa di fognatura e depurazione.

Per comunicare i dati relativi all'agibilità dell'immobile.

Per segnalare una perdita occulta.

Per variare la tariffa applicata alla fornitura.

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